Giardino Botanico dell'Ottone
Il cuore verde di Rosselba Le Palme è la natura stessa: al centro del campeggio si trova infatti il Giardino Botanico dell’Ottone. Passeggiare tra i viali del giardino è come un’avventura per i più piccoli e un vero piacere per tutte le età!
Questo complesso botanico di importanza storica si estende su ben 2 ettari di terreno e prende il nome dalla località in cui si trova, Ottone, a circa 3 chilometri dal centro abitato di Bagnaia, nel comune di Portoferraio. È il cuore pulsante del nostro Camping Village, a 400 metri dalla spiaggia, incastonato tra il blu del mare e il verde della vegetazione circostante.
La storia dei nostri profumi esotici
Piante e fiori tropicali venuti da lontano
Un viaggio intorno al mondo
Il giardino è stato creato all’inizio del Novecento, unitamente alla villa che si trova proprio al centro, dove sono stati ricavati appartamenti per famiglie e piccoli gruppi. Al suo interno si trovano tantissime specie botaniche provenienti da paesi esotici. Uno dei pochi esemplari europei di Palma Azzurra si trova proprio qui! Ti sembrerà di compiere un viaggio intorno al mondo, con piante e fiori tropicali venuti da lontano, tra il verde della macchia mediterranea e il blu del mare dell’Isola d’Elba.